Epilogo amaro del FrenchGP per Tasca Racing, con Simone Corsi che porta a casa un 14esimo posto che da un lato consente di far proseguire il trend di gare a punti per il Team, ma che dall’altro lascia il rammarico per ciò che doveva essere e non è stato.
Una gara iniziata con il #24 in nona posizione e quindi terza fila, dopo un weekend convincente che ha visto il team posizionarsi su caselle ambite durante le sessioni di prove libere e di un Warm Up che Corsi ha chiuso terzo, confermando un passo da leadership.
Le Mans lasciava presagire il meglio per il Team, ma la scelta della gomma ha penalizzato l’andamento della gara, con Corsi più impegnato a difendersi dagli inseguitori che ad attaccare il gruppo di testa.
Federico Fuligni è sfortunato e scivola senza conseguenze alla curva 3 dopo 10 giri di un GP iniziato in decima fila, non riuscendo a ripetere il finale di Jerez a causa della perdita di controllo di un anteriore che gli stava creando difficoltà dalle prime battute.
Simone Corsi #24
“E’ stata una gara difficile oggi nonostante la buona partenza. Il feeling non era dei migliori, quindi non sono riuscito a spingere come volevo. E’ un peccato, perché abbiamo fatto un buon weekend ma abbiamo portato a casa pochi punti. La giornata di test di domani sarà molto importante per prepararci al meglio per il Mugello”
Enrico Tasca – Team Principal
“Gara che non ha rispettato per nulla le aspettative che ci siamo costruiti con bravura durante tutto l’arco del fine settimana, dalle prove all’ottimo Warm Up. Siamo mancati proprio nel momento decisivo, ed è un peccato perché si poteva tornare a casa con un grandissimo risultato. Si deve far tesoro di ciò che è stato oggi perché abbiamo comunque fatto vedere di poter fare qualcosa di veramente importante.”