Tasca Racing centra l’obiettivo punti sul tracciato del Montmelò di Barcellona grazie alla 14esima posizione di Simone Corsi, abile a rimontare posizioni in gara dopo essere scattato dalla sesta fila.
Il #CatalanGP rappresentava una sorta di snodo cruciale nella stagione del Team e del rider numero 24, dopo tre GP chiusi con altrettanti ritiri e zero punti tra Jerez, Le Mans e Mugello. Al Circuit de Barcelona Catalunya l’obiettivo minimo dichiarato era quello di portare a termine la gara e così è stato.
Abile a qualificarsi direttamente alle Q2, Corsi non riesce tuttavia ad andare oltre alla casella 18 nella sessione di qualifica. Ma in gara la musica cambia da subito e il rider di Tasca Racing è autore di un’ottima partenza, trovandosi in top-10 dopo soltanto un paio di giri.
Il feeling non è tuttavia dei migliori e ben presto il rider #24 si trova costretto ad affrontare una gara di difesa anziché d’attacco, perdendo qualche piazzamento verso metà gara, ma riuscendo comunque a chiudere in P14 e a portare a casa due punti utili a smuovere il ranking del Team nella classifica 2019.
Simone Corsi #24 – Rider
“Potevamo fare qualcosa in più, ma abbiamo portato a casa punti quindi bene così. Ero partito forte recuperando molte posizioni ma dopo pochi giri non avevo grip al posteriore per spingere come volevo. L’obiettivo iniziale era stare con il gruppo di testa, ma con in test di domani potremo lavorare sui nostri punti deboli per essere competitivi nei prossimi round.”
Enrico Tasca – Team Principal
“Dopo tre gare chiuse con tre ritiri possiamo dichiararci soddisfatti di aver conquistato due punti a Barcellona. La speranza era quella di tornare ad insediare la top-5 come nelle gare precedenti e di portare a casa un bottino più cospicuo, ma l’importante era comunque smuovere la classifica, ferma ormai da troppe gare. I test di martedì ci aiuteranno a migliorarci in vista degli appuntamenti ravvicinati di Assen e Sachsenring.”