Si conclude con un risultato positivo il fine settimana di Misano per Tasca Racing. Simone Corsi aggancia l’undicesima piazza dopo essere partito dalla casella 21, concretizzando l’obiettivo rimonta e portando a casa cinque punti dopo una prestazione superlativa.
Nonostante la condizione fisica non sia ancora delle migliori, Corsi riesce a raddrizzare un weekend reso difficile da qualifiche problematiche che non hanno portato più della settima fila. Ma in gara la storia cambia e dopo i primi giri di studio scatta la rimonta tanto sperata, con il #24 che sale giro dopo giro grazie ad un passo da prime posizioni.
25esimo posto finale per Federico Fuligni, con il Rookie non ancora pienamente ristabilito dai guai fisici. Il fine settimana è complicato, e dopo essere scattato dall’ultima fila Fulazzi si ritrova a fare i conti ancora una volta con una clavicola che continua a dare noie ostacolando la prestazione.
Simone Corsi #24 – Rider
“Sono contento del risultato. è stata una buona rimonta. Purtroppo la qualifica è stata compromessa dalla scivolata e così siamo partiti troppo indietro. Ho recuperato subito buone posizioni e un po’ alla volta siamo venuti su, portando a casa un risultato positivo anche grazie al lavoro di tutta la squadra.”
Enrico Tasca – Team Principal
“Ci tenevamo a fare bene a Misano e ci siamo riusciti grazie ad una prestazione che ha mostrato quanto Corsi riesca a sorprendere tutti in gara. Resta il rammarico per aver fatto una qualifica storta, ma oggi abbiamo dimostrato qualità e carattere. E’ questa la nostra natura e speriamo di vederla spesso da qui a fine stagione”