Gran Premio di Jerez de la Fronter – Simone Corsi – Tasca Racing

Gran Premio di Jerez de la Fronter – Simone Corsi – Tasca Racing

Gran Premio di Jerez de la Fronter – Simone Corsi – Tasca Racing

Simone Corsi Gran Premio di Jerez de la Fronter

Termina il Gran Premio di Jerez de la Frontera e per Tasca Racing si chiude la prima gara europea della stagione 2019 senza grande soddisfazione, con Simone Corsi che scivola alla curva 2 a 12 giri dalla conclusione mentre lottava per una posizione a punti.

In un circuito storicamente ostico al numero #24 Tasca Racing non riesce dunque a bissare le prestazioni viste tra Sud e Nord America, quando la moto del rider romano era stabile in top-10, ma deve rinviare l’appuntamento con i punti alle prossime gare centro europee.

Nonostante l’accesso diretto in Q2 che lasciava buone speranze per un GP da posizioni importanti, Corsi non va oltre una P17 a causa di un problema alla gomma posteriore che lo ostacola già dalle prime battute e che si ripresenta in una gara caratterizzata dalla bandiera rossa figlia del pasticcio tra Gardner e Marquez.

Il Gran Premio è così ridotto a 15 giri ma Corsi non sembra avere il gas necessario per una rimonta quantomai necessaria e nel tentativo di spingere per portarsi in zona punti scivola dopo tre giri, lasciando il bottino stagionale fermo a otto punti.

 

Simone Corsi #24 – Rider

“Abbiamo faticato in qualifica e scattare dalla sesta fila non ha aiutato. Ho cercato di recuperare posizioni in partenza ma non ci sono riuscito a spingere come volevo. Poi purtroppo alla curva 2 sono arrivato leggermente lungo e si è chiuso l’anteriore. Peccato, era importante portare a casa punti anche qui, ma durante i test di martedì lavoreremo per trovare un setting ideale in vista di Le Mans.”

 

Il Team, in attesa del GP di Francia in programma il 19 maggio, si ferma a Jerez de la Frontera per una giornata di test che si terrà proprio sul circuito andaluso martedì 7.