PRIME PROVE LIBERE DELLA STAGIONE 2017 AL CIRCUITO DI LOSAIL

  • Home
  • News
  • PRIME PROVE LIBERE DELLA STAGIONE 2017 AL CIRCUITO DI LOSAIL
PRIME PROVE LIBERE DELLA STAGIONE 2017 AL CIRCUITO DI LOSAIL

PRIME PROVE LIBERE DELLA STAGIONE 2017 AL CIRCUITO DI LOSAIL

Simone Corsi News

PRIME PROVE LIBERE DELLA STAGIONE 2017 AL CIRCUITO DI LOSAIL

È iniziato oggi il Campionato Mondiale di Moto2 al circuito Internazionale di Losail, in Qatar. Il meteo previsto per questo weekend di gara rimane incerto come avvenuto negli ultimi test della scorsa settimana disturbati da vento e pioggia. Tutto lo staff Speed Up è carico per la nuova stagione che, come nel 2016, toccherà 18 circuiti in 15 stati del mondo.

Il pilota Speed Up Simone Corsi, durante le due sessioni di prove libere di oggi, dopo qualche difficoltà iniziale è riuscito nel secondo turno a migliorare il feeling con la moto e a ridurre il gap dai primi.

Come annunciato in precedenza, Ricky Cardús sarà il compagno di Corsi per questa prima gara. Il primo impatto con la Speed UP SF7 è stato positivo e lo spagnolo si sente determinato a migliorare il feeling con la moto prima della gara di domenica.

SIMONE CORSI #24

“Nel primo turno di prove ho riscontrato dei problemi di chattering ed una caduta verso la fine mi ha fatto finire verso le ultime posizioni. Nella seconda sessione invece ho recuperato bene portandomi a sei decimi dal primo. Sono carico ed entusiasta di ricominciare un’altra stagione con il team Speed Up”.

RICKY CARDÚS #88

“Sono davvero felice d’essere ritornato in sella ad una Speed UP. Stiamo sistemando il setting della moto per adattarlo al mio stile di guida ed il lavoro svolto finora ha portato già dei progressi. Abbiamo usato le stesse gomme per entrambi i turni di prova e son sicuro che quando le cambieremo miglioreremo ancora. Ringrazio Luca ed il team per avermi chiamato e dato la possibilità di ritornare a gareggiare in questa pista, darò tutto me stesso”.