Non piove per le qualifiche del Gran Premio della Malesia così i piloti hanno potuto esprimersi al massimo dando vita a delle prove entusiasmanti fissando i nuovi record della pista di Sepang in tutte le classi. A differenza delle scorse gare extraeuropee è stato modificato lorario delle gare di domani che si terranno alle 13.00 (le 7.00 in Italia) per la Moto3, alle 14.20 la Moto2 (le 8.45), mentre la MotoGP prenderà il via alle 16.00 (le 10.00 italiane).
Simone Corsi partirà dalla dodicesima posizione dopo aver fermato il cronometro su 208.225 a 1.263 dalla pole position di Pol Espargarò. Il pilota del Came Iodaracing Team non ha trovato il giusto feeling con la sua FTR a causa dello scarso grip dovuto alle alte temperature dellasfalto.
“Non sono contento di questo risultato – ha detto Corsi – non ho trovato il giusto feeling con la mia FTR che scivolava molto a causa dell’asfalto rovente, ma anch’io ho commesso alcuni errori nella guida che non mi hanno fatto ottenere un buon tempo. Domani sarà importante fare una buona partenza per essere subito insieme ai migliori.”